DERMATITE DELLE PIEGHE O INTERTRIGO

Le pieghe cutanee sono tipiche di alcune razze canine fra cui: Bulldog francese, Bulldog Inglese, Carlino, Cocker, San Bernardo, Basset Hounds e Shar Pei.
Una visita dal veterinario servirà ad avere una diagnosi per determinare se la dermatite è causata da batteri, lieviti del genere Malassezia etc. e cominciare un’eventuale terapia.
E’ indispensabile la pulizia delle pieghe cutanee e nei cani a pelo lungo si consiglia di iniziare con la rasatura del pelo.

Con lo SHAMPOO Igienizzante Dermoprotettivo di ElsaBeauty Dermo Animal Care si possono effettuare spugnature all’interno delle pieghe, seguite da risciacquo con acqua e conseguente asciugatura. Lo Shampoo abbatterà la carica batterica senza irritare la cute fra le pieghe.

A seguire la POLVERE Igienizzante Lenitiva di ElsaBeauty Dermo Animal Care servirà a lenire gli arrossamenti e ad assorbire le eventuali umidità della cute. Se l’interno delle pieghe fosse molto infiammato o in presenza di lesioni cutanee, il TONICO CUTE Detergente Purificante preparerà la pelle all’applicazione dell’UNGUENTO Risolvente CBD di ElsaBeauty Dermo Animal Care, ideale per curare la cute lesionata.

Per evitare la formazione delle dermatiti delle pieghe si può utilizzare una volta a settimana la POLVERE Igienizzante Lenitiva di ElsaBeauty Dermo Animal Care che previene il formarsi di eritemi e/o dermatiti nonchè cattivo odore.

I PRODOTTI ELSABEAUTY DERMO ANIMAL CARE SONO STATI FORMULATI PER TUTTI GLI ANIMALI DA COMPAGNIA.
POSSONO ESSERE TRANQUILLAMENTE LECCATI O INGERITI DAI NOSTRI PET IN QUANTO CON INGREDIENTI 100% BIOLOGICI E NATURALI.

www.elsabeauty.it 10% di sconto inserendo il codice BULL per il primo ordine

#dermocosmesianimale #cosmeticicane #curadermatite #bullterrier #ebt #cosmeticsforpets #lovemypet #ingredientiattivi #postoftheday #cosmeticicertificatiperanimali #curaredermatite #dermatitebullterrier #adorabull #bellieprofumati #protezione #detergenza #bullterrierenonsolo #followmypage #loamoloproteggolocuro