ARICON THE DEVIL EYES X WARIOR’S UNSEEN UNIKA
Non è facile trovare le parole adatte per raccontare una vita, sintetizzare in poche righe cosa può aver significato un cane per te.Voglio ricordare Gimmy, un cagnone allegro, sempre felice, sempre con la sua famiglia al mare, in spiaggia, in campeggio, in montagna, in giro, in viaggio. Ricordo i video e le foto di quel meraviglioso tricheco bianco spiaggiato e felice con la sua palla. Ricordo i racconti, le telefonate del suo proprietario, di quanto impressionava i turisti tedeschi in campeggio, di come era legato a loro, le corse, i giochi, il camper, combinare guai..Il mio orgoglio..”che cane Lori, lo adoriamo”…
Voglio ricordare anche Ghemon però, Ghemon prima di Gimmy e quello che ha rappresentato per me, per noi. Non puoi mai immaginarti cosa succederà nella vita di un cane, la gente non è infallibile, la gente cambia, la gente fa cose che non penseresti. Ghemon mi ha fatto capire cosa non volevo essere. Ricordo l’ansia, la rabbia, i nervi, la paura che fosse tardi. Il non ritrovarti, il non sapere, l’angoscia che fosse successo l’irreparabile. I giorni a cercarti, a smuovere gente…Ricordo la gioia quando ti abbiamo ritrovato, ringrazio mio marito che mi è sempre stato vicino, in prima linea, coesi. Siamo venuti a riprenderti tutti e tre… per riportarti a casa…. e riassicurarti il futuro che meritavi.
Ringrazio il Bull Terrier Rescue per l’intervento verso le istituzioni, tutte le ragazze davvero… ringrazio i responsabili del canile dove eri finito per aver avuto fiducia in noi e averci ridato Ghemon.
Ringrazio Caterina e Manuel per averci aiutato a gestirti visto che Tato ovviamente non era collaborativo in questa situazione. (Grazie sempre).
Ringrazio la volontaria di cui ho perso il nome (perdonami) che mi ha aiutato a scoprire dove eri finito, lo ha fatto senza voler nulla in cambio, smuovendo anche lei persone e impegnandosi.
Ringrazio Isa, Clara, Alice, tutte! per averci dedicato tempo e kilometri, per averci consigliato e per esserci state il giorno che abbiamo conosciuto la nuova famiglia… Gente stupenda, col quale negli anni è nato un bel rapporto, che ci ha sempre aggiornato… come se fossimo li con te.
La tua famiglia che era con te, che è sempre stata con te Ghemon, Gimmy e che quando hai deciso che era il momento non ti ha abbandonato.Loro ti avranno sempre nel cuore, anche io sai. Io ho imparato da te, dalla tua storia. Sono felice di come hai vissuto, sono felice di esserci stata, di aver cambiato il tuo destino.Sei stato un cane amato ed il rimpianto è che il brutto male non ti abbia permesso di godere ancora di quell’amore meraviglioso che la tua famiglia aveva per te.
Corri Ghemon Buttati nella sabbia, corri felice, forte, come un matto
Qui c’è tanta gente che non ti scorderà.
The Iron Bull’s Dead or Alive 2008/ 2020