LA DERMATITE DA STRESS DEL CANE


Lo stato psicologico del cane può essere alterato da numerosi fattori: la noia perché Fido passa troppe ore in casa da solo, un trasloco, l’arrivo di un altro animale in casa, l’ansia da distacco perché è venuto a mancare un membro della famiglia.
La dermatite da stress si manifesta quando Fido si lecca continuamente in un punto e la sua pelle si infiamma, genera prurito, il che lo costringe a leccarsi in maniera ossessiva. Il pelo cade e si formano le fastidiose ulcere da leccamento.
Una visita dal veterinario dovrà confermare la diagnosi di Dermatite da Stress e potrà consigliare un consulto da un comportamentalista cinofilo, ed in caso di infezione batterica o di altro tipo prescriverà le cure necessarie.
Un’attenta osservazione del comportamento del proprio cane può essere utilissima affinché la cute non si ulceri.

Le zone generalmente più colpite dalla dermatite da stress sono le zampe anteriori, i gomiti e gli interstizi fra le dita delle zampe.

Sono consigliate spugnature con lo SHAMPOO Igienizzante Dermoprotettivo ElsaBeauty Dermo Animal Care Firenze, che abbatte la carica batterica ma non è aggressivo sulla cute. La POLVERE Igienizzante Lenitiva di ElsaBeauty Dermo Animal Care, 100% Principi Attivi Biologici, è un ottimo assorbente cheratolitico che lascia la pelle asciutta e toglie il prurito. Se fossero già presenti ulcerazioni sulla pelle, il TONICO CUTE Detergente Purificante deterge la zona prima dell’applicazione dell’UNGUENTO Risolvente CBD.

La Dermatite da Stress si può superare con:

  • una terapia da un bravo comportamentalista
  • più attenzioni da parte della famiglia umana di Fido
  • l’uso di prodotti lenitivi che impediscano il continuo leccamento senza aggredire la cute.

www.elsabeauty.it 10% di sconto inserendo il codice BULL per il primo ordine